Nei giorni scorsi è stata celebrata in tutta Italia la Giornata Nazionale dello Sport 2021, iniziativa del CONI dedicata quest’anno alla ripartenza del mondo dopo la chiusura di ogni attività sportiva determinata dalla pandemia dovuta alla diffusione del virus COVID-19.
Il Comune di Poggiardo ha aderito allo spirito della giornata, organizzando una manifestazione che si svolgerà giovedì 10 giugno 2021, a partire dalle ore 17,00, presso il Campo sportivo comunale “Nino De Santis”.
Si tratta di una FESTA DELLO SPORT, in un momento molto significativo per la comunità, impegnata nella ripartenza post emergenza.
All’iniziativa parteciperanno le seguenti Associazioni sportive:
Scuola Calcio A.S.D. Virtus Poggiardo;

  • S.D. Città di Poggiardo, squadra di calcio militante nel campionato regionale di seconda categoria;
  • S.D. Judo Kodokan di Poggiardo;
  • S.D. Calcio Femminile Sanarica;
  • S.D. Hardwave, affiliata alla Federazione Italiana Motonautica.

Possono partecipare alle attività sportive i minori nati nel periodo 2009 – 2015 in possesso di certificato medico per attività non agonistica. La partecipazione all’attività sportiva è libera e gratuita.
Per accedere alla struttura ogni partecipante dovrà compilare apposito modulo di autocertificazione Covid-19, disponibile sul sito internet del Comune di Poggiardo www.poggiardo.net.
Nel rispetto delle misure anti Covid-19, l’accesso sugli spalti è consentito fino ad un massimo di 100 persone. I partecipanti alla manifestazione dovranno rispettare le misure previste per prevenire la diffusione del contagio: utilizzo della mascherina, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani.

Il Commissario Straordinario
Dott.ssa Milena Sergi

SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE FIGC